“Elezioni USA: riflessioni dall’Europa”, una conferenza mercoledì

Continua la serie di eventi organizzati da diversi gruppi e associazioni dell’Università degli studi di Verona sui vari aspetti che toccano l’Europa. Soddisfatti dalla partecipazione e delle tematiche trattate nel primo incontro, si propone un secondo appuntamento dal titolo “Elezioni USA: riflessioni dall’Europa”.

L’argomento, attualissimo e di notevole interesse, sarà trattato dal prof. Matteo Nicolini, Ricercatore in Diritto pubblico comparato presso l’Ateneo.

Il docente illustrerà le dinamiche dei rapporti fra Europa e USA, e la visione europea della politica statunitense.

L’incontro si svolgerà mercoledì 23 novembre, alle ore 17:20, presso l’Aula A del Palazzo della facoltà di economia, in via dell’Artigliere 19.

A moderare sarà il Prof. Enrico Milano, docente di Diritto internazionale.

I gruppi e le associazioni partecipanti sono Aegee Verona, Aiesec Verona, Ase-ESN Verona, Universitari per la Federazione europea, La gallina ubriaca, Open Your Mind e Pass Magazine.

Articolo precedenteLo Tzigano di Lugagnano a Wailer per l’apertura del Carnevale
Articolo successivoConosciamo il Piano di Emergenza Comunale: sabato un incontro per sapere cosa fare in caso di calamità
Nato a Negrar il 18 novembre 1995, si è diplomato nel 2014 al liceo classico Scipione Maffei di Verona. Ha conseguito nel 2019 il diploma tradizionale in pianoforte presso il conservatorio di musica E.F. Dall’Abaco di Verona. Collabora con Il Baco da Seta dal 2014.