Elezioni Regionali: il Consigliere comunale della Lega Antonella Tortella è il primo candidato sonese

Salvo sorprese dettate dall’emergenza sanitaria, in settembre saremo chiamati a eleggere il nuovo Presidente della Regione Veneto e il nuovo Consiglio Regionale, che conta 51 seggi.

Come confermato dal Presidente Zaia a metà luglio scorso, il 20 e 21 settembre il Veneto andrà all’election day, in quanto ci sarà anche la tornata elettorale per lo svolgimento del referendum sulla riduzione dei parlamentari e per le elezioni suppletive nel collegio uninominale 09, per scegliere il senatore che subentri al posto dello scomparso Stefano Bertacco.

I candidati alla carica di Presidente saranno il governatore uscente Luca Zaia, rappresentante delle liste di centrodestra, in corsa al suo terzo mandato consecutivo; alle elezioni l’ex senatore Enrico Cappelletti rappresenterà il Movimento 5 Stelle, che in Veneto non ha optato per un’alleanza col Partito Democratico; il PD indica il Vicesindaco di Padova Arturo Lorenzoni (in una sua lista civica); Daniela Sbrollini, senatrice renziana, sarà la candidata nella lista di Italia Viva. Oltre a loro si candida Carlo Costantini di Veneto Verde, mentre il Partito dei Veneti ha scelto Antonio Guadagnini come proprio candidato.

Tra i candidati regionali che risiedono nel Comune di Sona al momento è certo solo il nome di Antonella Tortella (nella foto), attualmente Consigliere comunale di minoranza a Sona della lista Lega – Salvini Premier.

Tortella, che abita a Lugagnano, rientrerà nella lista civica di Zaia, che verrà presentata ufficialmente entro il 21 agosto ed è quindi il primo candidato che esprime il nostro territorio.

Contattata dal Baco, il Consigliere Tortella si definisceemozionatissima per la candidatura e ricca di entusiasmo per la campagna elettorale, che partirà però solo dopo che la lista, e quindi tutte le candidature, saranno ufficiali. Fino ad allora serietà impone a tutti di attendere le decisioni del Presidente Zaia”.

In continuità con l’intervista a Orietta Salemi, candidata nella lista di Italia Viva, sentiremo in modo più analitico e dettagliato anche la Consigliera Tortella, ampliando il ciclo di approfondimenti e articoli relativamente alle ormai imminenti elezioni regionali.