Elezioni carnevalesche a Lugagnano: Tiziano Zocca “El Piombi” eletto ventinovesimo Tzigano

Questa mattina a Lugagnano si sono tenute le elezioni del ventinovesimo Tzigano della frazione. Moltissime le persone che fin dalla prima mattina si sono recate presso le urne – come da tradizione elettroniche con voto a pulsante – allestite presso la piazzetta Brigata Alpini di Lugagnano.

Ad attendere i votanti musica, bandierine, stand gastronomici e la consueta vitàlità colorata del carnevale di Lugagnano. A chi si recava a votare veniva inoltre consegnata una bella pubblicazione che ripercorre, con foto e testi, la storia del carnevale lugagnanese, dal 1982 ad oggi.

Candidati al ruolo di Tzigano 2011 erano Lonardi Renzo, detto “Ombre”, con Accordini Annalisa e Zocca Tiziano, detto “El Piombi”, con Bertagnoli Cristina (nella foto). Alla chiusura delle urne i votanti sono risultati essere addirittura 1288, un numero di assoluto rispetto. A prevalere è stato, con circa trecento voti di scarto, El Piombi, che quindi avrà l’onore di indossare per tutto il carnevale le vesti e le insegne dello Tzigano di Lugagnano.

La cerimonia di investitura del nuovo Tzigano si terrà presso il salone parrocchiale di Lugagnano sabato 19 febbraio alle ore 21. E poi via con le manifestazioni del carnevale 2011. Sul prossimo numero del Baco in edicola da sabato 26 febbraio le foto della giornata carnevalesca e le prime dichiarazioni del nuovo Tzigano.

Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.