Elezioni a Sona del 26 e 27 maggio, ecco come si vota. E tutti i programmi

Dopo mesi di campagna elettorale siamo finalmente arrivati alla scadenza elettorale per la scelta del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio Comunale di Sona. Andremo al voto domenica prossima 26 e lunedì 27 maggio e poi, in caso di probabile ballottaggio, torneremo alle urne il 9 e 10 giugno.

 

La scheda che ci verrà consegnata nel seggio recherà i nomi e i cognomi dei candidati alla carica di Sindaco, scritti entro un apposito rettangolo, al cui fianco saranno riportati i contrassegni della lista o delle liste con cui il candidato è collegato.

 

L’elettore può votare:

  • per una delle liste, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito anche al candidato Sindaco collegato;
  • per un candidato a Sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, non scegliendo alcuna lista collegata; il voto così espresso si intende attribuito solo al candidato alla carica di Sindaco;
  • per un candidato a Sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste collegate, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di Sindaco sia alla lista collegata;
  • per un candidato a Sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una lista non collegata, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di Sindaco sia alla lista non collegata (cd. “voto disgiunto”).
 

L’elettore potrà altresì manifestare non più di due voti di preferenza per candidati alla carica di consigliere comunale, scrivendo, nelle apposite righe stampate sotto ogni contrassegno di lista, i nominativi (solo il cognome o, in caso di omonimia, il cognome e nome e, ove occorra, data e luogo di nascita) dei candidati preferiti appartenenti alla lista prescelta, avendo però presente che, nel caso di espressione di due preferenze, queste devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza. Per il ballottaggio il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato sindaco prescelto.

 

Cliccando sui link sotto è possibile scaricare l’elenco completo dei nomi dei 105 candidati presenti nelle quattordici liste, oltre ai nomi dei sette candidati Sindaci, e i programma ufficiali di tutte le liste come presentati in Comune.

 

Elenco dei candidati Sindaci e dei candidati consiglieri delle quattordici liste.

 

Candidato Sindaco Gualtiero Mazzi (Sona – Lega Nord – Liga Veneta Sona, Lista Tosi per Sona e Giovani Punto!)

 

Candidato Sindaco Federico Zanella (Movimento Cinque Stelle – beppegrillo.it)

 

Candidato Sindaco Gianluigi Sette (Indipendenza Veneta)

 

Candidato Sindaco Flavio Bonometti (Cittadini per Sona – Bonometti Progetto Comune)

 

Candidato Sindaco Vittorio Caliari (Lista Civica per Sona Sindaco Vittorio Caliari – Il Popolo delle Libertà Berlusconi per Sona – Italia Libertas Unione di Centro)

 

Candidato Sindaco Gianluigi Mazzi (PerSona al Centro – Valore Famiglia – Giovani PerSona)

 

Candidato Sindaco Enrico Cordioli (Nuove Prospettive Cordioli Sindaco – PD Partito Democratico)