Elezioni a Sommacampagna, ecco chi siederà nel nuovo consiglio comunale uscite dalle urne elettorali

A Sommacampagna quindi le urne hanno dato il loro verdetto con l’indicazione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale per i prossimi cinque anni.

Dopo il voto di sabato e domenica, le operazioni di spoglio sono iniziate alle ore 14 di lunedì, dopo che nella notte tra domenica e lunedì si era tenuto lo spoglio delle elezioni europee.

Il primo dato ufficiale è l’affluenza, che a Sommacampagna si è attestata al 62,92%, un risultato superiore di oltre 10 punti percentuali rispetto ai Comuni limitrofi (chiamati alle urne solo per le elezioni europee), ma comunque in calo rispetto a cinque anni fa, quando aveva toccato il 72,19%.

Il voto di Sommacampagna ha portato alla conferma di Fabrizio Bertolaso, che con il 62,89% dei consensi si appresta quindi ad inaugurare il suo secondo mandato da sindaco. Il suo avversario, Giandomenico Allegri, si ferma, invece, al 37,11%.

Chi farà parte del nuovo consiglio comunale? Per la maggioranza i consiglieri saranno Filippo Rigo, Silvia Caprara, Silvana Zampieri, Erika Venturelli, Davide Giacopuzzi, Marco Montresor, Nicola Trivellati, Chiara Turazzini, Luca Bonfante, Federica Bindi e Domenico Panarese.

Siederanno invece in consiglio comunale negli scranni della minoranza Giandomenico Allegri, Paola Pighi, Eleonora Principe, Graziella Manzato e Gianfranco Dal Forno.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews