Eletto il direttivo della Pro Loco Sona, molti i nomi nuovi. Mattia Pomini è il Presidente

In sala del consiglio a Sona si sono svolte le elezioni del nuovo consiglio direttivo e del collegio dei revisori dell’associazione Pro Loco Sona. Una votazione che ha visto la significativa partecipazione di 116 votanti, deleghe comprese.

Le urne hanno sancito un forte ricambio, che era già stato anticipato dalle candidature. Infatti dei sette membri uscenti solo due si erano ricandidati. Tra coloro che non si sono ricandidati anche Luca Foroni, alla guida della Pro Loco sonese come Presidente per due mandati.

A far parte del Direttivo uscente erano, oltre a Foroni, il Vicepresidente Ugo Ricci, Paola Biadolla, Alfredo Cottini, Vittorio Faccioli, Enrico Olioso e Gianfranco Tietto. Di questi, solo Paola Biadolla ed Enrico Olioso si sono riproposti nella lista dei candidati. Candidatura anche per Ricci Ugo, ma questa volta per il collegio dei revisori.

Il collegio dei revisori, costituito da tre persone, ha subito meno cambiamenti. I tre uscenti Meri Pinotti, Claudio Simone e Walter Slanzi si sono ricandidati, Pinotti in particolare per il direttivo.

Questi i voti espressi per la lista dei candidati al direttivo (erano possibili fino a 4 preferenze per votante):

Candidato Voti Risultato
Pomini Mattia 87 eletto
Perotti Giovanna 84 eletto
Pinotti Meri 83 eletto
Biadolla Paola 82 eletto
Scapini Gianmatteo 79 eletto
Fiorini Francesca 35 eletto
Olioso Enrico 16 eletto
Verona Davide 5 non eletto
Zanini Giancarlo 4 non eletto
Mattioli Giuseppe 2 non eletto

La lista dei candidati al collegio dei revisori aveva tre candidati per i tre componenti previsti. Questo il risultato del voto:

Candidato Voti Risultato
Ricci Ugo 88 eletto
Simone Claudio 85 eletto
Slanzi Walter 15 eletto

Il nuovo direttivo si è insediato ed ha nominato come presidente il neo consigliere Mattia Pomini (nella foto Pachera), candidato con il maggior numero di preferenze, il quale ha proposto come vice presidente Gianmatteo Scapini, anch’esso neo consigliere in Pro Loco.

Oltre a Presidente e Vicepresidente, il nuovo direttivo è composto da Paola Biadolla, Giovanna Perotti, Meri Pinotti, Francesca Fiorini ed Enrico Olioso. Il collegio dei revisori è formato da Ugo Ricci, Claudio Simone e Walter Slanzi.

Il passaggio di consegne con il presidente uscente Foroni è già iniziato e l’obiettivo per il nuovo direttivo è di assumere la piena operatività entro il mese di settembre.

“Questo direttivo – dichiarano i nuovi amministratori della Pro Loco sonese – raccoglie un’eredità che vede numerose iniziative attivate in questi anni, per le quali ha dichiarato in modo unanime di voler operare in continuità con il passato”.