El Bustri nuovo Tzigano

Questa mattina in piazza Battaglione Alpini di Lugagnano si sono tenute le elezioni (con voto elettronico) dello Tzigano 2010 del carnevale di Lugagnano. In lizza erano El Bustri ed El Tasca, con le relative consorti, e a recarsi alle urne sono stati veramente in moltissimi – più di 1100  come nella migliore tradizione del Carnevale Benefico di Lugagnano.

 

Dopo le 12 le urne sono state chiuse e in poco tempo è stato possibile decretare il vincitore: a spuntarla con un buon margine è stato El Bustri – al secolo Giancarlo Parolini – e ad affiancarlo sarà la moglie Sonia Cordioli. Nella foto i due neo eletti.

 

La proclamazione ufficiale del nuovo Tzigano si terrà sabato 30 gennaio alle 21 nel salone parrocchiale. Cerimonia che darà anche il via alle manifestazioni del carnevale 2010. In piazza nel corso delle elezioni – tra tortellini ed allegria – è stato anche distribuita una corposa e coloratissima pubblicazione dal titolo “10 anni insieme” che, attraverso testimonianze, interventi e numerose foto, ripercorre il decennio di solido e affettuoso gemellaggio tra Lugagnano e la cittadina tedesca di Weiler.