Ed il sito del Comune di Sona sembra dimenticarsi delle Europee

Allora, sappiamo bene che le elezioni europee interessano (purtroppo) veramente pochi, e il triste dato che a Sona vede alle ore dodici un’affluenza del solo 16,61% – una percentuale addirittura più bassa di quella nazionale – non fa che confermarlo. Ma che addirittura il sito internet del Comune di Sona sembri dimenticarsi di queste consultazioni stride veramente.

 

Chiunque infatti oggi si rechi sulla home page del sito del Comune non riesce proprio a trovare un link che rimandi alle elezioni, zero assoluto. Tante voci, tante sezioni, ma di elezioni europee nemmeno l’ombra. L’unica possibilità è quella di provare a digitare la parola “elezioni” nel campo ricerca in alto e pregare. A questo punto effettivamente si apre la schermata di una sezione dedicata alle elezioni ma – con grande stupore – si scopre che l’ultimo dato utile consultabile è quello inerente le “elezioni on line 2013”, per quello che può significare una simile dicitura. Invece le ultime elezioni europee citate e consultabili sono quelle del 2009.

 

E qui si dovrebbe fermare la ricerca. Ma poi, armati solo dalla speranza (che sfora quasi nella fede, viste le premesse) che qualcosa deve pur esserci perchè non è proprio possibile che si siano dimenticati che stiamo votando, si prova a cliccare proprio su quell’oscura dicitura “elezioni on line 2013” ed ecco che, come per miracolo, in maniera del tutto incongruente e nascosta come l’araba fenice, si accede effettivamente alla sezione che riguarda le europee 2014, per cui votiamo oggi. E finalmente possiamo, ad esempio, accedere ai dati di affluenza. 

 

Come purtroppo siamo già stati costretti a scrivere, non ci si venga a dire che quello del Comune è un sito di servizio a favore del cittadino.

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews