Ecco il nuovo sito del Baco: un portale dove trovare tutto sul territorio di Sona, ogni giorno

E’ con orgoglio che oggi, dopo mesi di lavoro, inauguriamo finalmente il nuovo portale del Baco, completamente rivisto nella grafica e nella struttura grazie alla collaborazione con lo studio Trepuntozero di Legnago.

Il nuovo portale allnews è una delle grandi novità della nostra piccola ma orgogliosa testata giornalistica in questo anomalo e complesso 2020, che sta mettendo duramente alla prova anche chi fa informazione a livello locale.

Ogni giorno registriamo circa cinquemila accessi al nostro sito da ip differenti, con punte giornaliere anche di venti/trentamila: ora questo nuovo portale ci permetterà di potenziare la nostra capacità divulgativa attraverso nuove rubriche, nuovi servizi ed una grafica efficace, pulita ed essenziale. Perché rimane la notizia il nucleo del nostro servizio informativo per il territorio.

Questo nuovo portale affianca alle tante novità, come l’aumento delle notizie, degli approfondimenti le pagine dedicate alle nostre firme, anche conferme importanti, come gli spazi alle associazioni di Sona quali il SOS, l’AVIS di Lugagnano, il Comitato Carnevale Benefico Lo Tzigano, il Gruppo Alpini di Lugagnano, il West Verona Rugby di Sona ed il Gruppo Scout. Oltre a continuare a dare visibilità ai nostri preziosi sponsor, senza i quali la nostra attività informativa non sarebbe possibile.

Per la redazione del Baco, composta da 54 volontarie e volontari dai 18 agli 81 anni, si tratta di un notevole passo avanti lungo un percorso che, dalle poche pagine cambrettate del primo numero del maggio del 2000, ora ci vede produrre una rivista trimestrale, libri sulla storia del nostro territorio e un’informazione on line sempre aggiornatissima attraverso il nostro sito e i nostri canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Senza dimenticare la preziosa opportunità di essere aggiornati nel momento esatto nel quale pubblichiamo una news attraverso l’iscrizione al nostro canale Telegram.

Ma non è finita qui. Troverete importanti novità anche su ogni numero della nostra rivista cartacea, sempre in uscita l’ultimo fine settimana di marzo, di luglio, di settembre e di dicembre.

Continuate a darci la vostra fiducia: per vivere a fondo un territorio è fondamentale conoscere quanto vi accade. E noi ve lo raccontiamo e ve lo spieghiamo, ogni giorno da vent’anni.