È tempo di festeggiare il Natale anche per il Gruppo Primavera di Lugagnano

Ascolta questo articolo

È arrivato il momento dei festeggiamenti legati al periodo natalizio anche per il Gruppo Primavera di Lugagnano, una associazione che da tanti anni si occupa di fornire un servizio molto prezioso a persone con disabilità.

Domenica 3 dicembre circa una cinquantina di componenti del gruppo hanno preso parte, insieme alle loro famiglie e ai volontari, al tradizionale pranzo delle associazioni offerto dal Comune di Sona (foto sotto), che si è tenuto presso la Baita degli Alpini di Palazzolo.

Una bella occasione per scambiarsi gli auguri  in allegria, a cui è seguita la partecipazione, il 10 dicembre, al mercatino natalizio di solidarietà nel piazzale della chiesa di Lugagnano (foto sopra), durante il quale sono stati messi in vendita dei lavoretti artigianali.

A cadenza mensile, da circa trent’anni gli operatori organizzano momenti di incontro nei locali della parrocchia di Lugagnano, solitamente alla domenica, dopo la partecipazione alla Messa. In queste occasioni si condivide insieme un pasto e poi vengono avviate attività manuali e creative, ma anche gite ed escursioni all’aria aperta.

Il “Gruppo Primavera”, fondato dall’allora Curato don Bruno Zuccari, è una realtà solida e di valore nel panorama associazionistico sonese, fatta di volontari che si spendono con impegno e dedizione, regalando il loro tempo libero, senza fare troppo rumore, a favore dell’integrazione e dell’inclusione dei ragazzi disabili del Comune, e non solo nel periodo natalizio.

.