E Renato Farina passa con Tosi

A pochi giorni dalla scadenza ultima per la presentazione delle liste per le prossime amministrative di fine maggio si susseguono, come era prevedibile, le novità nel panorama politico sonese.

 

L’ultima, anche se di notizia inaspettata in effetti non si può parlare completamente, è quella del passaggio di Renato Farina – attuale Consigliere di minoranza – nel campo della Lista Tosi per Sona, che quindi sbarca ufficialmente anche nel nostro Comune. Farina completa così un suo personale lungo percorso politico che lo ha portato negli anni a spostamenti di posizione di notevole rilevanza.

 

Il nuovo approdo è quindi Tosi, in appoggio alla lista della Lega Nord che lavora per la rinomina del Sindaco Gualtiero Mazzi. D’altra parte – come si diceva sopra – la cosa non sorprende in quanto è da un paio di anni che è evidente l’avvicinamento del Consigliere Farina alla maggioranza, nonostante continuasse a sedere sugli scranni della minoranza.

 

Nel documento che presenta questo passaggio, quella che fu la Lista Civica Insieme per Sona di Farina (ora Lista Tosi per Sona) spiega che, a spingere a questo accordo, è stata anche la “ferma persuasione di poter condividere e convogliare energia e dinamismo in un progetto che oltre ad essere fecondo e di indubbio beneficio per il nostro Comune parteciperebbe in prima persona all’espansione capillare del grandioso progetto della Macroregione del Nord sul modello della CSU bavarese”. Auguri.