E’ morto Giuseppe Bortolussi, nel 2010 era in sala consigliare a Sona con l’ex Premier Letta. Il VIDEO

Il 4 luglio scorso, alle 22.30 all’ospedale di Padova è morto Giuseppe Bortolussi. Il segretario della Cgia di Mestre era malato da tempo, le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni. Bortolussi, che avrebbe compiuto 67 anni in agosto, aveva ricoperto anche il ruolo di assessore del Comune di Venezia. Nato a Gruaro (Ve) il 4 agosto 1948, Bortolussi dal 1980 era alla guida dell’Associazione degli artigiani di Mestre.

Con l’istituzione dell’Ufficio studi della CGIA, a partire dagli anni ’90 è diventato uno dei maggiori esperti a livello nazionale delle tematiche legate al Nordest, al fisco e alla piccola e micro impresa. Tra il 2005 e il 2010 è stato Assessore al Commercio del Comune di Venezia nella Giunta guidata da Massimo Cacciari.

Nel 2010 ha partecipato alle elezioni regionali in Veneto in qualità di candidato presidente della coalizione di centro-sinistra, perdendo contro Zaia.

Risale proprio a quella campagna elettorale regionale l’evento che vide la sua presenza a Sona.

In occasione di una serata organizzata dal PD in sala consigliare nel nostro capoluogo, ci fu infatti l’incontro tra lui ed Enrico Letta, che tre anni dopo sarebbe diventato Presidente del Consiglio e che allora era Vicesegretario Nazionale del Partito Democratico.

Ecco il VIDEO dell’arrivo in sala consigliare di Bertolussi, accolto da Letta.

.

.