E’ arrivato dicembre, tempo di auguri. E a Palazzolo si accendono le stelle

Con l’inizio di dicembre prendono ufficialmente il via un’infinita serie di appuntamenti che contraddistingueranno il periodo natalizio nel Comune di Sona.

Uno dei più suggestivi è sicuramente quello che si tiene oggi sabato 2 dicembre a Palazzolo.

Con inizio alle ore 20, dopo la messa vespertina, tutta la comunità si ritrova alla Torre per la cerimonia di accensione della candida grande stella cometa (foto sopra), con i canti della Corale e il pandoro con cioccolata e vin brulè degli Alpini.

Lunedì 4 dicembre sera, sempre a Palazzolo, si accendono le stelle viaggianti con Babbo Natale e i pastori (foto sotto) che portano gli auguri natalizi a tutte le famiglie e raccolgono offerte per le opere parrocchiali.

Continuate a seguire il Baco per conoscere tutti gli appuntamenti che si terranno a Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio in Salici e Sona.

.

.

Luigi Tacconi
Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.