“Due splendidi destini”, sabato a Custoza la presentazione di un libro sulla condizione delle donne in Afghanistan

A Custoza, presso Corte Calvalchina, sabato 24 giugno alle ore 18.30 Nadia Hashimi presenta il suo libro “Due splendidi destini”.

L’autrice è nata a New York da genitori afghani, emigrati negli Stati Uniti negli anni Settanta. Attualmente Nadia, che è pediatra, vive in Maryland con il marito e due figli.  Il suo romanzo d’esordio “Due splendidi destini”, (ed. Piemme, 2015), che è stato elogiato anche da Khaled Hosseini, racconta la storia di Rahima, una ragazza di Kabul, in Afghanistan, che viene data in sposa contro la sua volontà, non appena raggiunge l’età da marito.

Tuttavia la protagonista non si perde d’animo e, grazie all’esempio della bisnonna, che fu deturpata con l’olio bollente per la sua indole ribelle, ha il coraggio di ribellarsi.

L’evento, organizzato dalla Libreria Sergio Castioni, dalla Biblioteca Comunale di Sommacampagna e dal Centro per la Pace di Bolzano, è ad ingresso libero.

Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.