Due occasioni per le associazioni di Sona

Il tema delle associazioni è caldo in questo periodo grazie all’iniziativa promossa dalla Pro Loco Sona di far incontrare le associazioni per condividere iniziative, risolvere difficoltà sostenute sempre più dalla convinzione che “L’unione fa la forza!”. Eccoci quindi a segnalare due importanti opportunità.

 

La prima, legata all’iniziativa della Lotteria delle Associazioni  di cui abbiamo scritto di recente, è la disponibilità della direzione della Grande Mela a mettere a disposizione a titolo gratuito uno spazio di 3 metri quadrati in zona fontana lato Cuoieria-Entrata 2.

 

Le date concordate sono nei seguenti fine settimana: 9-10 Febbraio, 9-10 Marzo, 13-14 Aprile, 11-12 Maggio. Le associazioni che hanno disponibilità di tempo per coprire in modo totale o anche parziale le date indicate sono pregate di avvisare tempestivamente la Proloco (email info@prolocosona.it, tel. 348-8572668). Per le date del 9-10 febbraio è necessario comunicare entro il 31 gennaio. Per le altre date entro il 15 febbraio (prossima riunione delle associazioni). Tutte le richieste verranno raccolte e comunicate alla Grande Mela e pubblicate sul sito della Proloco. In caso di sovrapposizione di date, avranno precedenza le associazioni che ad oggi hanno già aderito alla Lotteria delle Associazioni del Comune di Sona. 

 

 

Anche questo è una ulteriore strumento a disposizione per le associazioni del Comune di Sona per raccogliere fondi tramite la vendita dei biglietti della lotteria delle associazioni anche a persone che non sono del nostro territorio e di divulgare l’attività dell’associazione stessa.

 

La seconda opportunità è collegata alla serata con cena dedicata alla associazioni che il Comitato Carnevale di Lugagnano organizza per venerdì 1 marzo (seguiranno maggiori dettagli ma intanto segnatevi la data). Per l’occasione è prevista la proiezione di immagini che ripercorrano la storia di ogni associazione. Per questo, fin d’ora si invitano le associazioni a comunicare alla Proloco la disponibilità di materiale fotografico ritenuto significativo per la storia dell’associazione. Anche questa è un’occasione per dare visibilità al mondo associazionistico del nostro territorio.