Ascolta questo articolo

L’Amministrazione Comunale di Sona ha deliberato l’acquisto di due nuove auto per il corpo di polizia locale. “Con l’acquisto di queste autovetture – spiega infatti il Vicesindaco Simone Caltagirone – abbiamo voluto dare un preciso segnale a tutti i cittadini: il senso di sicurezza, spesso percepito come carente, è un aspetto fondamentale e va curato in tutti i dettagli. Il corpo di Polizia Locale del nostro Comune, che ricordiamo essere formato da nove unità, aveva a disposizione solamente un’autovettura ufficiale; troppo poco per poter garantire un’adeguata vigilanza su un territorio di oltre 41 chilometri quadrati e centinaia di chilometri di strade”.

 

Le due nuove vetture Hyundai acquistate vanno a sostituire un’automobile non più funzionante da anni per un guasto al motore e un’altra con necessità di un pesante e costoso intervento di manutenzione straordinaria.

 

“L’offerta presentata dalla concessionaria – prosegue il Vicesindaco – prevede la fornitura di una Hyundai ix 35 1.7 Diesel e una Hyundai ix20 1.4 gpl/benzina. Entrambe sono a chilometri zero per abbattere i costi e avranno 5 anni di garanzia ufficiale a chilometraggio illimitato; anche questo aspetto è stato determinante nella scelta. Ma non è tutto: oltre a numerosi optional e alla fornitura di treni gomme invernali, sono compresi l’allestimento con i colori ufficiali e gli strumenti per la polizia e il contestuale ritiro degli automezzi non più funzionanti o guasti”. Il costo per entrambe le autovetture è pari a circa 32 mila e 500 euro chiavi in mano. Nella foto il modello che verrà dato in uso alla polizia locale di Sona.