Domenica visita guidata alla località Cioi con l’associazione BAC Bussolengo Arte Cultura

Proseguono le visite guidate alla scoperta dei tesori presenti sul territorio organizzate dall’associazione “BAC Bussolengo Arte Cultura”, che si distingue sempre per la capacità di proporre cultura e conoscenza accessibile a tutti. Lo scorso inverno il Baco ha incontrato per una video intervista la vicepresidente dell’associazione BAC, per farle raccontare le tante attività in corso.

Nell’ottica di valorizzazione del territorio, come di consueto alla seconda domenica del mese, domenica 30 giugno alle ore 16.30 si andrà alla scoperta della località Cioi di Bussolengo, della figura di Antonio Erba, che ha vissuto proprio in questa località, e del progetto “Pescami” di Giovanni Adami.
Alla visita seguirà una macedonia di pesche per tutti. L’incontro è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Ritrovo direttamente in loco, oppure alle 16.15 presso l’ex bocciodromo. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad associazionebac@gmail.com oppure al numero 3714189641, anche tramite WhatsApp.
Giulia Nicoli
Laureanda in Giurisprudenza all'Università di Verona, vive a Bussolengo con la famiglia. Dal 2021 è socio scrittore USFI Unione Stampa Filatelica Italiana. Da sempre si interessa di fotografia, filatelia, viaggi e arte.