Domenica tutti in bici a San Giorgio, alla scoperta delle meraviglie del territorio

L’Amministrazione comunale di Sona, in collaborazione con la Pro Loco, i Gruppi Alpini e le mamme del Circolo NOI di San Giorgio organizza domenica 8 maggio una giornata in Bicicletta per scoprire il nostro territorio.

Il ritrovo è previsto presso gli impianti sportivi di San Giorgio alle 9.15. Dopo la partenza in direzione Guastalla, il percorso si snoda attraverso il Tunnel dell’amore, Serraglio, Corte Pietà, Rosolotti, Fenilon (con visita al cippo appena restaurato), Colombara, Monte Lupo e Corte di Sotto.

Il rientro, sempre presso gli impianti sportivi, è previsto attorno alle ore 16. La lunghezza totale del percorso è di circa 16 chilometri, quasi interamente su strade bianche.

Lungo il percorso saranno predisposti quattro punti di ristoro dove gli Alpini prepareranno piatti caldi e  snack, oltre ad attività di intrattenimento e gioco per i ragazzi. Saranno inoltre a disposizione persone per illustrare paesaggi e siti storici lungo il tragitto, e dare spiegazioni su  piante e fiori presenti sul percorso naturalistico.

Il contributo per partecipare è previsto in 5 euro per gli adulti, 2 euro ragazzi dai 6 ai 14 anni mentre i bambini sotto i 6 anni possono partecipare gratuitamente.  Ad ogni adulto verrà anche dato in omaggio un biglietto della Lotteria delle Associazioni. E’ obbligatoria la preiscrizione, da effettuarsi presso tutte le edicole delle quattro frazioni del Comune.

Sono consigliati bici con cambi, abbigliamento opportuno ed il caschetto, che è obbligatorio per i ragazzi. La partenza sarà scaglionata a gruppi di 20/30 persone. Per chi non ha la possibilità di trasportare la bici, verrà predisposto il trasporto portando la bici presso la più vicina baita Alpini.

In caso di pioggia, l’evento verrà annullato e verrà restituito il costo del biglietto.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews