Domenica tutti al parco!

Anche in tempi di crisi, delle soluzioni si possono trovare attivando le risorse umane ed economiche che la comunità esprime. Ed i nuovi giochi del parco “Alessandro Fasoli” di via Donizzetti a Sona ne sono un risultato.

 

Domenica prossima 22 aprile infatti alle 16 si svolgerà l’inaugurazione dei giochi installati acquistati grazie alla sinergia coordinata dall’assessore all’arredo urbano Meri Pinotti e che ha visto coinvolti: Acque Vive, Associazione San Quirico, Associazione Cav. Romani, Avis Comunale di Sona, Centro di Servizi per il Volontariato di Verona.

 

Dopo l’inaugurazione che si svolgerà all’inizio dell’evento con la presenza del Sindaco e dei rappresentanti di enti ed associazioni coinvolti, ci sarà una attività di animazione per tutti i bambini curata da alcuni animatori, il giocoliere Lorenzo ed accompagnati dai ragazzi della “Tacabanda”.


L’Associazione San Quirico, che cura la gestione di questo parco, curerà l’accoglienza con un rinfresco ed altre semplici ma interessanti proposte gastronomiche. Aspettiamo tutte le famiglie che vogliono trascorrere un pomeriggio assieme nell’area più attrezzata per il gioco di Sona.

 

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.