Domenica tradizionale biciclettata lungo il parco del Mincio con il NOI di Palazzolo. Iscrizioni ancora aperte

Domenica 4 giugno il Circolo Giustiniano NOI di Palazzolo organizza, come ogni anno, la tradizionale biciclettata sulle rive del fiume Mincio (nella foto l’edizione del 2015) per trascorrere insieme una giornata all’insegna dello sport, della natura e della condivisione.

Il programma della giornata prevede il ritrovo in piazza a Palazzolo per le ore 8.30, da dove si partirà poi con mezzi propri fino al grande parcheggio gratuito sopra Peschiera del Garda. Verrà messo a disposizione gratuitamente il servizio trasporto bici da Palazzolo a Peschiera, sia all’andata che al ritorno. Per le 9.30 tutti in sella per la partenza!

Il percorso proseguirà lungo la ciclabile asfaltata sulle rive del Mincio, lontano dal traffico e immerso nel fantastico contesto naturale della zona – spiega il Presidente del Circolo Giustiniano NOI di Palazzolo Corrado Melchiori – Al termine del percorso, la giornata verrà trascorsa nella struttura del Ricreapark di Valeggio. Per chi volesse, ci sarà la possibilità di proseguire la biciclettata fino al bar sul ponte di Pozzolo, distante ulteriori otto chilometri.

Subito dopo la S. Messa si terrà il pranzo all’aperto con un piatto di pasta, per proseguire poi dalle 14.30 fino alle 17 con giochi a squadre per tutta la famiglia, seguiti da un’abbondante merenda che verrà offerta dagli stessi partecipanti con torte, biscotti e dolcetti. I dolci si potranno consegnare direttamente in sala NOI a Palazzolo il sabato 3 dalle 16 alle 17.

Alle 18, al termine della giornata, partenza da Valeggio e rientro a Peschiera.

Chi può partecipare? Tutti! Bambini e ragazzi, genitori e famiglie, giovani e meno giovani che desiderino trascorrere del tempo in compagnia. Unico vincolo: obbligatoria la tessera associativa NOI. Chi non ne è in possesso può richiederla al momento delle iscrizioni, che sono ancora aperte per qualche giorno, compilando l’apposito modulo.

Per iscriversi è anche possibile telefonare a Corrado Melchiori al numero 3454858509 o Valeria Manzati al numero 3491950477.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews