Domenica si tiene l’ottava edizione della rassegna “Artisti nel Parco”. Questa volta in piazza a Sona

Dopo l’annullamento causa maltempo di domenica 7 maggio, la rassegna “Artisti nel Parco” ci riprova domenica 11 giugno, come sempre organizzata dall’Associazione Sona in Quattro Passi con il Patrocinio del Comune di Sona. Questa volta il bel tempo pare garantito.

La location, solo per questa edizione vista la presenza di lavori di restauro in corso a Villa Trevisani, sarà ubicata esclusivamente nella pittoresca piazza della Vittoria a Sona e in alcune zone limitrofe.

La manifestazione, per questo motivo, si svolgerà solo nella giornata di domenica, ma sarà comunque sempre di grande richiamo e fascino, ambientata sapientemente nel cuore antico e suggestivo del paese di Sona.

Come nelle edizioni procedenti, l’evento vedrà la partecipazione di moltissimi artisti, conosciuti e non, che presenteranno i prodotti della loro arte e del loro artigianato. Non mancheranno le esibizioni delle scuole di danza, musica, ginnastica e molto altro. Durante la giornata ci saranno momenti di intrattenimento del giocoliere Lorenzo. Sarà attivo anche un punto di ristoro.

Ecco di seguito il programma della giornata.

Ore 9 “Sona in Quattro Passi” è lieta di dare inizio alla manifestazione, con apertura percorsi espositivi e stand gastronomici. Ore 11.30 la Scuola di Danza “Dance Atelier” di Verona diretta dalla prof.ssa Annalisa Meneghini, presenta “Ballerine” coreografie di danza classica contemporanea e moderna firmate da Annalisa Meneghini, Silvia Bertoncelli, Erika Masetto. Ore 12.30 tutti insieme per il pranzo in piazza. Ore 15 battaglia con i palloncini d’acqua (abbigliamento adeguato con eventuale ricambio). Ore 16 la Scuola Danzagiocando di Lugagnano diretta da Emanuela Forlin, presenta coreografie di danza e ginnastica ritmica tratte dallo spettacolo “Avere un sogno”. Ore 16.30 il gruppo di Majorettes di Bovolone, dirette da Roberta Perbellini e Isabell Sasso, presenta fantastiche coreografie con baton-twirl, pompon e bandiere su musiche classiche e moderne. Ore 17 le atlete dell’ASD Ritmic Art, guidate da Martina De Marzi e Olena Samoylenko, presentano esercizi di ginnastica ritmica con tutti gli attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette e nastro! Ore 18.30 l’ A.S.D. Auditorium Ballet – Centro Professionale Danza di Villafranca di VR, diretto da Greta Bragantini, propone alcune coreografie in rappresentanza delle diverse discipline della scuola.

L’ingresso all’evento è libero.