Domenica si tiene la Magnalonga di Lugagnano: la novità sono i MagnaGames

Si tiene domenica prossima 13 settembre la dodicesima edizione della Magnalonga di Lugagnano, la camminata enograstronomica organizzata dalle Associazioni della frazione e che ogni anno vede la partecipazione di un migliaio di persone.

Molte sono le novità di quest’anno, compreso un percorso parzialmente differente.

Ma la vera sorpresa saranno i giochi a squadre, i “MagnaGames”, organizzati dagli Instabili di Mancalacqua, che andranno ad impreziosire alcune tappe.

Questo il regolamento dei giochi:

  1. Il magnagmes è una gara competitiva, che si svolgerà durante la Magnalonga il giorno 13 settembre 2015.
  2. Si svolge a squadre, che devono essere composte da un minimo di 6 persone.
  3. È obbligatoria la presenza di almeno un maggiorenne all’interno di ogni squadra.
  4. Il Magnagames è composto da nove giochi, collocati sul percorso della Magnalonga. Essi sono: Pallacanestro, Baccalino, Hola Hop, Bersaglio con pallone, Quiz, Tiro con Arco, Moneta, Indovina la parola, Abilità di coppia.
  5. Magnalonga 2011 GIGI (530)Per ogni gioco verranno consentiti 3 tentativi: 3 giocate tutte a buon fine 8pt, 2 giocate su 3 5pt, 1 giocata su 3 3pt, 0 giocate su 3 0pt.
  6. È obbligatorio presentarsi e gareggiare ad ogni tappa per vincere il premio finale, in caso contrario la squadra verrà squalificata.
  7. I punti che si ottengono ad ogni gioco verranno comunicati direttamente dal personale in loco, a gioco concluso il personale li registrerà.
  8. La giuria assegnerà un punteggio bonus a quella squadra che si dimostrerà più eccentrica e creativa delle altre (abbigliamento, accessori); e a quella che avrà il nome più originale.
  9. Il premio finale consiste in un buono da consumare presso La pizzeria Cascina per l’intera squadra.
  10. La premiazione del gioco avverrà a fine manifestazione.
  11. In caso di spareggio le squadre a pari merito si sfideranno nel gioco del tiro alla fune.
  12. Nel caso in cui si verificassero episodi sgradevoli o fossero segnalati comportamenti violenti o scorretti la squadra verrà immediatamente squalificata.

Le iscrizioni alla Magnalonga si possono effettuare a Lugagnano presso la Cartoleria Sole e Luna, l’Edicola Castioni e l’Edicola di Mancalacqua e si chiudono giovedì 10 settembre o comunque al raggiungimento dei 1000 iscritti.

.