Domenica secondo raduno di Fiat 500 e auto storiche in centro a Lugagnano. Centopercento500 fa il bis

Centopercento500 è un’associazione fondata due anni fa a Lugagnano, che ha la finalità di unire appassionati di auto storiche, in particolare Fiat 500 e suoi derivati.

Nel 2011 esisteva già un piccolo gruppo, composto da tre vetture, ma in pochi anni si è ampliato notevolmente, al punto da rendere necessaria la costituzione di un club vero e proprio, composto ora da ben cinquanta iscritti e trenta auto, che girano le strade della provincia e non solo, partecipando a tanti raduni di auto storiche (solo nel 2018 l’associazione di Lugagnano ha preso parte a circa 35 eventi).

In particolare, il 13 maggio 2018 Centopercento500 ha organizzato a Lugagnano il primo raduno Fiato 500 e auto storiche, colorando il centro della frazione, in una domenica di sole, con tante meravigliose auto d’epoca in mostra lungo la via principale,per l’occasione chiusa al traffico.

Visto il grande successo e l’apprezzamento dei residenti, che hanno affollato il centro del paese per ammirarle da vicino, il gruppo ha deciso di ripetere anche quest’anno l’evento, patrocinato dal Comune di Sona. Domenica 19 maggio dalle ore 8,30 le auto saranno messe in mostra sulla strada principale di Lugagnano, via 26 Aprile, per poi partire per un giro turistico a tappe alle ore 10,30. Il percorso si concluderà a Valeggio sul Mincio con un pranzo al ristorante “Serenità”, preceduto da una sosta presso l’Azienda Agricola “Il Giogo” per un rinfresco. 

Per conoscere meglio l’ associazione di appassionati di auto d’epoca è possibile visitare il sito www.centopercento500.it, che contiene moltissimi scatti relativi ai raduni del Club.

Chiara Giacomi

About Chiara Giacomi

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.

Related posts