Domenica la Banda di Sona festeggia Santa Cecilia, patrona della musica

Domenica 19 novembre, terza domenica del mese, è la tradizionale festa di Santa Cecilia, patrona della musica. Per celebrare questa ricorrenza il Corpo Bandistico di Sona organizza due eventi musicali.

Il primo è proprio domenica 19 e si svolgerà alle ore 11,30 presso la Sala del Consiglio di Sona in Piazza Roma. Per l’occasione il Corpo Bandistico terrà il tradizionale concerto di Santa Cecilia ed avrà un direttore ospite: il maestro Andrea Loss.

Il secondo evento sarà invece sabato 25 novembre alle ore 20.30, sempre presso la Sala del Consiglio di Sona in Piazza Roma, ed avrà come titolo “Musica Maestro”. Sarà il concerto dei maestri della Scuola di Musica di Sona.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero.

Bella doppia occasione musicale da non perdere, quindi.

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.