Domenica apre il mercato delle pesche di Sona e Sommacampagna. Si spera in una stagione migliore della scorsa

Si tiene domenica 28 giugno la cerimonia di inaugurazione del Mercato  Peschicolo  per la stagione 2015, presso la struttura del Mercato Ortofrutticolo di Sommacampagna e Sona.

Il programma prevede alle 10 l’inaugurazione con la cerimonia di benedizione, alle 10.20 gli interventi di saluto delle Autorità e alle 11 un aperitivo con rinfresco.

“L’auspicio – dichiarano il Direttore del Mercato Massimo Vincenzi e il Presidente di Acque Vive Marco Damoli – è che la nuova stagione, che si preannuncia certamente migliore sia per qualità delle pesche che per quantità, rispetto al 2014, speriamo anche con l’aiuto anche del bel tempo, dia maggiori soddisfazioni ai produttori agricoli del nostro territorio e contribuisca a rilanciare un settore che sta soffrendo da alcuni anni una crisi preoccupante”. 

Una appello ai consumatori perchè acquistino frutta locale era stato lanciato proprio dal Direttore del Mercato di Sona e Sommacampagna, al fine di rilanciare la produzione locale.

.

Articolo precedenteDa sabato vietato usare l’acqua per giardini e piscine dalle 7 alle 23 su tutto il territorio comunale
Articolo successivoUna valanga di proteste travolge l’ordinanza sul consumo dell’acqua. Perché quegli orari?
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews