Domenica a Sommacampagna appuntamento mensile con il Mercato della Terra Slow Food

Domenica 6 agosto in piazza della Repubblica a Sommacampagna, dalle 9 alle 13 torna l’appuntamento mensile con il Mercato della Terra Slow Food.

Un evento ricordiamo che è diventato appuntamento imperdibile per moltissime persone che nel corso di questi anni si sono avvicinate a questa originale iniziativa e non sono più riuscite a farne a meno.

Tutto questo grazie all’iniziativa di Slow Food Garda Veronese e del particolare sostegno dell’Amministrazione comunale di Sommacapagna.

Anche domenica saranno presenti un nutrito gruppo di affiatati agricoltori, produttori e artigiani del cibo che rappresentano il territorio veronese e le province limitrofe.

Come ogni prima domenica del mese animeranno la piazza alberata del centro storico con il racconto e la vendita dei loro prodotti buoni, puliti e giusti secondo le ben nota filosofia di Slow Food.

Sempre domenica, inoltre, saranno eccezionalmente aperte al pubblico, a Sommacampagna, le chiese di San Rocco e di Sant’Andrea.

L’elenco dei produttori è visibile all’indirizzo web https://www.mercatidellaterra.cloud.

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.