Domenica a Palazzolo, spettacolo di burattini: appuntamento nel salone del Noi

Dopo la castagnata di San Martino organizzata qualche settimana fa, è previsto un nuovo appuntamento a Palazzolo nel salone del Circolo Noi per domenica 3 dicembre alle ore 15.30 grazie al progetto Favolavà.

In questa occasione andrà in scena lo spettacolo di burattini “Pulcinella e la strega Nasona” che siamo certi assicurerà grande divertimento per i bambini e per i loro genitori. Elemento portante di questa iniziativa è il coinvolgimento dei piccoli in un’attività manuale e creativa in quanto il progetto, a cui è interessata anche la locale scuola d’infanzia Cav A.Girelli, permette di concedere in prestito alle famiglie delle valigie contenenti tutto quanto il materiale necessario per replicare a casa lo spettacolo.

Ci sarà poi spazio per i rappresentanti del Centro Aiuto Vita di Lugagnano che porteranno la loro testimonianza di vari anni di attività ed illustreranno le loro iniziative a sostegno di mamme e famiglie in difficoltà.

A conclusione del pomeriggio organizzato per rafforzare il senso di collaborazione tra le varie associazioni e per divulgare i bisogni e le realtà della comunità verrà proposto un’apericena che in maniera informale coinvolgerà tutti i presenti. La partecipazione è libera e gratuita con tessera Noi.

Massimo Giacomelli
Nato nel 1967, vivo da sempre a Palazzolo con moglie e 2 figli ormai proiettati nel mondo dei grandi. Sono appassionato di storia, di tutti gli sport, (qualcuno provo a praticarlo a livello amatoriale) e con parecchio trasporto ed un po' di nostalgia ascolto sempre volentieri la musica degli anni Ottanta. Dopo gli studi all’istituto tecnico commerciale ho scelto la strada imprenditoriale ed ora sono impegnato nel settore immobiliare; negli anni scorsi la mia collaborazione col Baco da Seta era piuttosto saltuaria; a partire dal 2019 però sta diventando sempre più intrigante.