Domenica a Lugagnano Seconda Festa delle Associazioni, una comunità che si ritrova

Domenica 21 febbraio, dalle ore 09.30 presso la Tensostruttura del Circolo Tennis Lugagnano si svolgerà la Seconda Festa delle Associazioni del Comune di Sona. La prima si era tenuta il primo marzo 2015 (leggi qui il servizio che aveva dedicato il Baco a quell’evento).

Il programma della giornata prevede dalle 8 alle 9 l’allestimento del Villaggio delle Associazioni. Alle 9.30 Santa Messa a Lugagnano e alle 10.30 la sfilata dalla Chiesa di Lugagnano fino al Circolo tennis con il Corpo Bandistico di Sona.

Alle 11.30 Concerto del Corpo Bandistico di Sona con consegna della borsa di studio intitolata al Maestro Severino Ridolfi e dalle 12.30 pranzo sociale. Dalle 16 alle 19 apertura del Villaggio delle Associazioni e mercatino delle antichità.

Il costo del pranzo è di 20 euro a persona. Il ricavato della manifestazione sarà messo a disposizione di interventi sociali di solidarietà per persone in difficoltà del nostro Comune. Come da tradizione, l’organizzazione del Pranzo è a cura dell’Associazione Carnevale Benefico Lo Tzigano.

Durante il pranzo verranno consegnati da parte dell’Amministrazione Comunale di Sona dei riconoscimenti ai progetti, associazioni e volontari che si sono distinti nel 2015.

Ma cos’è il Villaggio Delle Associazioni? Nella zona parcheggio del circolo Tennis di Lugagnano verrà allestita un’area espositiva nella viene data la possibilità ad ogni associazione di allestire un gazebo dove esporre materiale informativo relativo alle attività dell’Associazione. Si tratta di un’occasione unica per tutte le Associazioni di presentarsi e farsi conoscere.

.