Domenica 14 aprile a Sona torna il mercatino dell’uso e del riuso, organizza il Comune

Torna anche in primavera sul territorio di Sona l’iniziativa che intende ridare nuova vita all’usato. Questa volta il mercatino dell’uso e del riuso, dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Lugagnano e in novembre a Palazzolo, verrà organizzato a Sona domenica 14 aprile in piazza Roma, dalle 10 alle 17.

Tutti i cittadini e le associazioni del territorio hanno la possibilità di partecipare iscrivendosi a partire da oggi tramite il seguente link https://amici.fondazionedba.org/sona-uso-e-riuso-2024/.

L’iscrizione consente di proporre il proprio banchetto di oggetti usati da vendere a piccoli prezzi per dare loro una nuova vita. Oltre al mercatino saranno presenti punti ristoro e alle 14.30 si terrà un concerto, così l’evento avrà il sapore di una festa in piazza, di un piacevole momento di comunità in nome dell’ecologia.

Organizza l’evento il Comune di Sona insieme alla Fondazione DBA. Seguiranno in primavera altri due appuntamenti con il mercatino dell’uso e riuso: a San Giorgio in Salici il 12 maggio e a Lugagnano il 15 giugno.
Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.