Domani alla Clinica Costa un luminare parla di alimentazione e perdita peso. Iscrivetevi telefonando

“Ho insegnato a mangiare a Balotelli”. A raccontarlo è Aronne Romano, iniziatore della dieta a zona, braccio destro nostrano di Barry Sears, creatore statunitense della famosa “educazione alimentare degli sportivi”, che interverrà domani mattina 16 luglio alle 9,30 presso la Clinica Costa a Lugagnano per una conferenza nella quale si parlerà di Alimentazione e Benessere (LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO).

Sono drogato di pasta, pane, dolci -. Quanto spesso si sente dire così. – Nulla di più normale, se ci si abbuffa di alimenti a base di zucchero e/o farina – non si stanca di dire il dott. Romano durante uno dei suoi ultimi convegni su “Alimentazione nello sport: performance e prevenzione degli infortuni”.

Romano, all’incontro organizzato dall’Associazione italiana allenatori di calcio e in giro per il mondo, ha “insegnato a mangiare” non solo a calciatori e atleti più o meno noti, ma a tanti altri, tra cui cardiopatici, oncologici e diabetici, spiegando che “la ‘zona’ apporta benefici anche nella prevenzione di infortuni e nella guarigione”.

Il calo di peso è uno dei vantaggi di un’alimentazione corretta, imparare a mangiare ci salva la vita perché siamo ciò che mangiamo. Per partecipare all’incontro telefonare allo 045 8680233.

Monia Cimichella
Nata a Fermo (AP) il 21 dicembre del 1968, vissuta a metà tra Lugagnano e il resto del mondo. Appesa da sempre tra l'imparare e l'insegnare, non a caso si occupa di formazione per adulti.