“Diversi ma uguali”: Domenica famiglie al museo all’Ossario di Custoza

Domenica 9 ottobre si celebra, all’Ossario di Custoza, l’annuale edizione di F@Mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, nata con lo scopo di promuovere la cultura come diritto di tutti, anche dei bambini.

“Diversi ma uguali” è il tema lanciato per quest’anno dal comitato organizzativo e per l’occasione saranno organizzate, dallo staff della Cooperativa i Piosi, delle visite guidate speciali presso il monumento, sul tema del processo di acquisizione dei diritti civili nel corso dell’Ottocento, con riferimento a personaggi e storie delle campagne risorgimentali.

Le visite guidate si tengono, come si diceva, domenica 9 ottobre alle ore 10.30 e alle ore 16.30 presso il sito monumentale. È necessaria la prenotazione da farsi al 346 9652147 o via mail info@ossariocustoza.it.

Informazioni sui ticket sono disponibili sul sito www.ossariocustoza.it. Ai partecipanti sarà consegnato fino ad esaurimento copie, gratuitamente, il taccuino F@Mu: un quaderno illustrato con giochi e attività.

Silvia Bevilacqua
Quando giocava a calcio, faceva correre veloce il pallone, creando spazi dove non c’erano. Oggi, fa correre idee e parole verso mondi dove il senso civico prevale sugli interessi individuali e la convergenza vince sulle polarizzazioni. Umanista, progetta narrazioni d'impresa con una Laurea in Psicologia della Comunicazione. Convinta che le persone possano rendere più bello il mondo, aiuta enti ed aziende a raccontarsi con onestà attraverso progetti di comunicazione.