Discarica Siberie: sabato il Comune di Sommacampagna apre le porte ai cittadini. E’ necessario prenotarsi

Foto aerea della discarica Siberie.
Ascolta questo articolo

Iniziativa interessante quella messa in campo dal Comune di Sommacampagna, che ha previsto per sabato prossimo 19 novembre la possibilità di accedere alla discarica Siberie.

La discarica è da tempo al centro di molte polemiche per gli odori che creano forti disagi ai cittadini di Caselle e di Lugagnano, ed è stata recentemente tema di discussione nel corso di una seduta del Consiglio Comunale di Sommacampagna (LEGGI IL SERVIZIO).

Sul prossimo numero del Baco, in edicola da sabato 10 dicembre, pubblichiamo un ampio servizio sulla discarica, con anche un’intervista all’Assessore all’Ambiente del Comune di Sommacampagna Bertolaso che spiega come stanno le cose in quella discarica e la posizione che intende tenere l’Amministrazione comunale.

La visita di sabato, che verrà effettuata a gruppi, è possibile dalle 9 alle 11 ma è necessario prenotarsi entro le ore 12 di giovedì 17 presso il servizio ecologia, tramite mail ufficio.ambiente@comune.sommacampagna.vr.it oppure telefonicamente ai numeri 045/8971381/382/383.