Con un entusiasmo traboccante sabato sono partiti con ben sedici corriere da San Giovanni Lupatoto le ragazze ed i ragazzi veronesi diretti a Lisbona per la Giornata mondiale della Gioventù, tra di loro anche un gruppo di giovani del nostro territorio. A Lisbona si ritroveranno con papa Francesco e con coetanei di tutto il mondo.
Sabato, dopo la messa nella parrocchia del Buon Pastore di San Giovanni Lupatoto, e la benedizione del vescovo Domenico Pompili (nella foto un selfie al termine della celebrazione), sono 831 i giovani che hanno preso la strada per la GMG.
Di questi, 262 diciottenni prima dell’arrivo a Lisbona hanno fatto domenica tappa a Lourdes, dove hanno dormito al Villaggio dei Giovani ed in serata hanno partecipato alla processione. Ora faranno una sosta di due giorni a Toledo, quindi Avila e poi finalmente Lisbona venerdì.
L’altra parte del convoglio partito in pullman sabato è composto da 569 ragazzi con più di 18 anni, che hanno fatto rotta su Saragozza dove sono arrivati ieri per un gemellaggio e domani prenderanno il via per Lisbona.
Il Papa sarà a Lisbona da mercoledì a domenica e la Giornata Mondiale della Gioventù si chiuderà domenica con la messa nel Campo da Graça alle 9 e la cerimonia di congedo nel pomeriggio.