Diciottesimo Concorso “Presepio in Famiglia” a Lugagnano: hanno partecipato in sessantaquattro

Archiviata il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio, la diciottesima edizione della bella iniziativa “Presepio in Famiglia”, organizzata della Parrocchia di Lugagnano.

Alcuni volontari, che si spendono da tanti anni per diffondere e tenere viva questa tradizione natalizia, hanno aiutato, tra novembre e dicembre, tanti bambini, quest’anno ben sessantaquattro, accompagnati da genitori o nonni, nella realizzazione di un presepe in gesso.

Sabato pomeriggio, nel teatro parrocchiale di Lugagnano, i bambini che hanno partecipato anche al Concorso sono stati premiati dopo uno spettacolo di giocoleria.

La Giuria di esperti ha valutato le varie opere in base a tre criteri: partecipazione attiva al corso, manualità ed originalità.

Ogni bambino, non solo il primo classificato, ha ricevuto un piccolo premio a tema e dei dolcetti.

.

Articolo precedenteViaggio tra i legami affettivi. Martedì incontro con Alberto Pellai a Sommacampagna
Articolo successivoTrilla la sveglia e suona la campanella. Anche a Lugagnano e Sona finite le vacanze natalizie riparte la scuola
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.