Delegazione di Weiler a Lugagnano

Venerdì 21, Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 settembre sarà presente a Lugagnano una delegazione di Weiler – Germania – per rinnovare i rapporti di amicizia che da molti anni legano il nostro Comune a quella cittadina tedesca.

 

Con l’occasione sarà presente anche il coro più importante della regione tedesca di Weiler, che canterà nella chiesa di Lugagnano. Organizzatore della quattro giorni è il sempre attivissimo e meritevole Gruppo Carnevale Benefico di Lugagnano.


Il venerdì sera, su espressa richiesta degli amici tedeschi, si terrà una cena presso il ristorante dal “Cionca” a San Giorgio in Salici.
Sabato ci sarà una gita sul lago di Molveno, pranzo al sacco preparato dal Carnevale, discesa verso Riva, traghetto da Riva a Malcesine e poi a Torri. Ritorno in serata con qualche decina di metri di pizza da mangiare in compagnia al parco giochi. La partecipazione è libera sino a d esaurimento dei posti sul bus (costo dell´intera giornata 10 euro, prenotazioni presso il Gruppo Carnevale).

 

Il Baco sarà presente per documentare la bella giornata con foto e articoli. Domenica mattina Messa Solenne pressa la Chiesa Parrocchiale di Lugagnano e nel pomeriggio visita guidata alla cantina Tommasi con degustazione vini. La delegazione tedesca ha già ordinato 150 bottiglie di amarone.

 

Un’altra bella occasione per la nostra comunità per cementare un’amicizia ed un gemellaggio importanti.