Degustazione di birre artigianali al Master di Slow Food a Pastrengo

Slow Food Garda Veronese organizza per tutti gli appassionati di birra un Master of Food Birra.

Il Master prevede due appuntamenti nel mese di gennaio (venerdì 15 e 29) e due appuntamenti a febbraio (venerdì 12 e 26) che si terranno presso il Birrificio Amaldi, via Tione 21, Pastrengo, dalle ore 20 alle 22.

Questi incontri presenteranno una panoramica sulle materie prime, sulle principali tipologie, sugli stili birrari, sulle zone di produzione e su come imparare a degustare e a riconoscere la buona birra. Numerose infatti saranno le degustazioni in programma per ogni serata.

In “cattedra”, Giancarlo Raccagni, esperto di birre artigianali e referente Slow Food della Guida alle Birre d’Italia, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta del mondo brassicolo con innovative metodologie didattiche (clicca qui per maggiori dettagli sul contenuto del master).

La quota di partecipazione è di 120 €  (costo comprensivo di degustazione di 20 birre, kit di 6 bicchieri, guida Slow Food Birre d’Italia, dispensa del corso, tessera Slow Food). Per i giovani sotto i 30 anni il costo è ridotto a 100 €

Ad ogni incontro sarà possibile degustare su ordinazione würstel e bretzel tirolesi.

Per informazioni e iscrizioni scrivere al più presto a gardaveronese@slowfoodveneto.it o chiamare  il numero 338 3732718.

.

Articolo precedenteUno vero spettacolo di gabbiani vicino alla Grande Mela
Articolo successivoLugagnano: due cavalli da soli sulla strada principale nel cuore della notte
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.