“Dalla conoscenza alla coscienza”, martedì un incontro a Sona con don Pierluigi Di Piazza

“Dalla conoscenza alla coscienza” è un incontro-aperitivo che si terrà martedì 19 aprile alle ore 19,30 nella Sala del Consiglio di Sona con don Pierluigi Di Piazza sulle problematiche legate all’immigrazione e all’accoglienza, attraverso una riflessione sulla conoscenza e sulla paura che ci frena nell’affrontare uno dei più grandi problemi attuali.

Don Pierluigi Di Piazza (nella foto) è conosciuto per il suo impegno nei confronti di immigrati, profughi e rifugiati politici. Ha fondato un centro di accoglienza specifico e ha ricevuto la laurea honoris causa in “Economia della Solidarietà”.

Tra i suoi scritti, va ricordato “Io credo. Dialogo tra un’atea e un prete”, del 2012, scritto insieme a Margherita Hack. In costante conflitto con l’indifferenza, Pierluigi Piazza sostiene che “oggi più che mai sia necessario combattere la paura, perché la paura porta all’incapacità di vedere e dunque all’indifferenzza nei confronti dell’umanità,che ogni abitante del pianeta incarna.”

La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Gruppo di Acquisto Solidale G.A.S. e la Libreria Castioni di Lugagnano.

.