Alla messa domenicale di San Giorgio in Salici il commento al Vangelo si concretizza in un grande gesto di solidarietà attuato dalla comunità nei confronti delle persone più bisognose, grazie al fondamentale impegno della Ronda della carità.
Domenica 31 ottobre, il comandamento che sollecita all’amore per il prossimo è passato dalla carta ai fatti: durante la messa, il Vangelo di Marco in cui è contenuto il celebre passo “Amerai il tuo prossimo come te stesso” è stato commentato insieme dalle volontarie della Ronda della carità, l’associazione impegnata nell’assistenza, nel supporto e nel soccorso delle persone senza dimora di Verona, dai bambini e dalle bambine di terza e quinta elementare della frazione, dal diacono Luca e da padre Giampaolo.
“Poi ci siamo messi il grembiule come Gesù all’ultima cena – spiega il parroco – e fuori abbiamo caricato due pulmini con coperte, scarpe e vestiti pesanti per i senzatetto di Verona. Il miglior commento al Vangelo di domenica”. Il materiale donato è stato raccolto nelle ultime tre settimane dalle famiglie di San Giorgio e San Rocco, con il coordinamento del neo diacono e di Guerrino Bordignon.
“Abbiamo tanti debiti per il restauro della chiesa – conclude padre Giampaolo – ma la trave portante e il colore più bello è il sorriso dei più poveri”.