Da Sona alla Corona

Ascolta questo articolo

Il Gruppo Podistico i DiSonauri organizza, come ogni anno, una grande camminata da  Sona a Madonna della Corona (Spiazzi di Caprino) per il giorno mercoledì 25 aprile.

 

Questo il programma: ritrovo alle ore 6,30 nel parcheggio dell’osteria San Quirico in via Donizetti. I chilometri da percorrere sono 36 e le ore di cammino circa 8.

 

I paesi che verranno attraversati sono Sona, Palazzolo, Bussolengo, Piovezzano, Rivoli, Canale, Preabocco, Belluno, Brentino. Da Brentino si parte per la scalinata che porta direttamente al Santuario.

 

Le soste durante il percorso saranno due di circa mezz’ora ciascuna: una a Rivoli e una a Brentino presso la fontana. Ora di arrivo al santuario prevista per le 15,00/15,30 circa. Il percorso si svolge su pista ciclabile da Bussolengo a Canale, poi asfalto e sentiero sterrato.

 

Il ritorno è previsto in macchina, per questo i DiSonauri chiedono la disponibilità di volenterosi disponibili a riportarli a casa. Per chi fosse interessato telefonare al n. 348/7049464 (Flavio). Inoltre se si riuscirà ad organizzarla, alle 15.30 dovrebbe tenersi una messa per i camminatori presso il Santurario.