Da Palazzolo alla Corona

Domenica prossima 27 maggio si svolgerà l’annuale pellegrinaggio della parrocchia di Palazzolo al Santuario Mariano che Papa Giovanni Paolo II ha visitato il 17 aprile 1988.

 

Ogni anno, ormai da quindici anni, oltre un centinaio di parrocchiani partecipa a questo evento tradizionale, chi con il pullman chi con i mezzi propri chi a piedi. Il pullman partirà alle ore 8,30 dalla piazza Vittorio Veneto mentre una trentina di persone del gruppo podistico “F. Tacconi”, per poter percorrere in tempo utile i 28 chilometri del percorso, partiranno alle ore 5 e giungeranno a Spiazzi attraversando Pastrengo, Piovezzano, Sega di Cavaion, Rivoli, Zuane, Caprino, Porcino. Alle ore 10,30 il parroco don Angelo Bellesini celebrerà la S. Messa solenne, cantata dalla Corale parrocchiale diretta da Pietro Salvagno.

 

Seguirà a Ferrara di Monte Baldo alle ore 12,30 il pranzo preparato dai volontari del coro, del gruppo alpini e del gruppo podistico presso il soggiorno per i sordomuti delle suore della Compagnia di Maria “Fortunata Gresner”.