Da oggi fino a domenica torna a Sona il mercatino a sostegno della missione di Iceme

Si rinnova anche quest’anno la tradizione del mercatino di Natale organizzato dal Gruppo Missionario parrocchiale di Sona in occasione della festività dell’Immacolata, per la raccolta di fondi a sostegno della missione di Iceme nel Nord dell’Uganda coordinata dal dott. Luciano Tacconi.

La proposta di oggetti ricamati è curata dalle volontarie durante tutto l’anno con amore e passione. Si tratta di asciugamani, tovaglioli, tovaglie, strofinacci ed oggetti di casa, realizzati con particolare qualità e che, con un modesto contributo, possono abbellire le nostre case ed allo stesso tempo sostenere una missione in terra d’Africa.

Va ricordato che la missione di Iceme gestisce sia una scuola per i bambini che un centro sanitario di maternità e pediatria.

Il mercatino è allestito presso la cappella dell’Immacolata a lato della chiesa parrocchiale di Sona ed è aperto nei seguenti giorni ed orari: Mercoledì 7 dicembre dalle 18 alle 20; giovedì 8 dicembre dalle 7.30 alle 12 e dalle 18.30 alle 19.30; sabato 10 dicembre dalle 18 alle 20 e domenica 11 dicembre dalle 7.30 alle 12.

Torna quindi una bella occasione di farsi parte attiva facendo visita in questi giorni a questa bella iniziativa.

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.