Ascolta questo articolo |
Diversamente in Danza è un gruppo di danzatori normodotati e diversamente abili. Lo scopo del gruppo è di avvicinare persone diversamente abili al linguaggio della danza, ma anche di sensibilizzare al tema della disabilità chi partecipa ed è attivo nel mondo artistico..
Sabato 5 e domenica 6 maggio il negozio Lush al piano terra della Grande Mela e in piazza Bra ospiterà l’impresa sociale Diversamente in Danza; durante questo fine settimana il ricavato della vendita della crema Charity Pot (al netto dell’IVA) verrà destinato al gruppo coreutico.
Un’occasione, quindi, che permette a tutti di conoscere Diversamente in Danza e le sue numerose attività, e dare un contributo ad una realtà senza scopo di lucro acquistando una crema che fa bene alla propria pelle.
Il gruppo di danzatori è nato a Lugagnano quindici anni fa da un’idea di Giorgia Panetto, che abbiamo già intervistato in qualche numero passato della nostra rivista. Diversamente in Danza oggi conta circa un centinaio di ballerini e ballerine di tutte le età ed è diviso in quattro sottogruppi (Lugagnano, Grezzana, Colognola e Fumane).
Recentemente abbiamo intervistato anche Federica Brutti di Lugagnano, che ci ha raccontato il suo lavoro e la sua passione per la danza, e i numerosi eventi a cui Diversamente in Danza ha partecipato durante il 2016.
Per rimanere aggiornati sulle attività ed i futuri spettacoli di Diversamente in Danza, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dell’impresa sociale e seguirla sul profilo Instagram.