Da lunedì chiude per ottanta giorni il ponte di Settimo di Pescantina per lavori

Il Comune di Pescantina, con ordinanza n. 19 del 4 ottobre, ha previsto la chiusura totale del ponte di Settimo di Pescantina per 80 giorni, da lunedì 9 ottobre fino a mercoledì 20 dicembre.

La chiusura del ponte, posizionato tra i Comuni di Pescantina e Bussolengo, si rende necessaria per permettere alla ditta Tecnoviadotti, aggiudicataria dei lavori di “Lavori di messa in sicurezza dei ponti sul fiume Adige in frazione Settimo e Arcè”, di procedere con l’intervento di demolizione e rifacimento delle solette e dei cordoli del ponte stesso, nonché ai lavori di sistemazione di spalla e pile previsti dal progetto.

Nata nel 1988, coltiva la passione per la scrittura da quando era bambina. Da ottobre 2020 è Vicedirettore del Baco, per cui scrive da quando aveva 17 anni. Laureata in Scienze filosofiche all’Università San Raffaele di Milano, ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Scienze dell’educazione e della formazione continua all’Università di Verona, dove ora insegna. È giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto, e ha collaborato per dieci anni con il quotidiano L’Arena, come corrispondente per il territorio sonese.