Da “Fran Sempre con noi APS” una borsa di studio per un giovane medico

Lo scorso 23 dicembre, l’associazione “Fran Sempre con noi APS”, istituita in memoria di Francesco Tacconi (nella foto), ragazzo di Palazzolo scomparso prematuramente nel 2013 a causa di una grave forma di leucemia, ha ricevuto una lettera di ringraziamento da parte dell’Associazione Adoces – Associazione Donatori Cellule Staminali Emopoietiche – a seguito di una donazione di 7000 euro.

L’importo devoluto è stato raccolto grazie ai ricavati della nona edizione del torneo Fran Volley, tenutosi il 30 luglio scorso a Sona. Il presidente di Adoces condivide anche come verrà impiegato l’importo donato: verrà finanziata una borsa di studio annuale in favore di un giovane medico biologo ricercatore applicato presso il Centro Trapianto Midollo Osseo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Federica Slanzi
Nata il 21 novembre 1994 e originaria di Palazzolo. Ha conseguito due lauree in lingue, aggiudicandosi una borsa di ricerca in Marketing e Social Media. Attualmente lavora nell’ambito delle certificazioni di qualità nel mercato europeo. Nel tempo libero si dedica ai libri e alla letteratura, partecipando attivamente alle attività culturali del territorio.