Curve pericolose in corte Sellara a Lugagnano

Ascolta questo articolo

La scorsa settimana in località Corte Sellara a Lugagnano, tra la Località Siberie e la Strada Provinciale Morenica, si è avuto l’ennesimo incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi.

Proprio all’altezza della Corte infatti, la strada compie una veloce curva e – complice anche la mancanza di pubblica illuminazione e la strada stretta – capita almeno un paio di volte all’anno che qualche automobilista finisca con l’autovettura nella recinzione delle proprietà lungo la strada.

Come in effetti è successo la scorsa settimana, quando un’automobile proveniente da Lugagnano e diretta verso la Provinciale Morenica è sbandata ed è finita nella rete di protezione del campo prospicente la Corte.

Fortunatamente il guidatore è risultato illeso e i danni sono stati pochi, ma forse sarebbe il caso di trovare dei rimedi. La soluzione forse potrebbe essere quella di mettere lungo la curva dei catarifrangenti che permettano agli automobilisti, specialmente non del posto, di accorgersi dello snodarsi della strada. Prima che si verifichi qualche incidente grave.