“Crescere Insieme Camminare Insieme”, il programma del candidato sindaco Giannantonio Mazzi

Il Programma della Lista Civica “Crescere Insieme Camminare Insieme” – che presenta come candidato sindaco Giannantonio Mazzi – si apre con un’importante dichiarazione di intenti, che val la pena leggere nella sua interezza. Un’introduzione che ruota attorno ad un significativo slogan che recita “Dobbiamo riportare serenità all’interno delle famiglie e alle nostre comunità”.

Il Programma si sviluppa attorno a quattro punti cardine: Famiglia-Cttadino, Servizi, Sicurezza e Comune.

Tanti gli spunti di interesse come la sicurezza, la politica della casa, l’attenzione ai giovani e alle donne e una grande sensibilità vero il sociale. Da sottolineare – in un’epoca di muri contro muri – è il richiamo alla necessità di condividere regole e valori. Come di grande importanza è la forte ed intelligente moderazione presente in ogni punto del programma.

Le idee sono buone, quello che probabilmente manca – come avevamo già avuto occasione di scrivere su questo sito – è l’indicazione di soluzioni concrete e puntuali e soprattutto la valutazione delle reali possibilità di copertura degli interventi con il Bilancio Comunale.

Il programma è comunque corposo e dettagliato, e merita una lettura approfondita e completa.

Articolo precedenteA Sona, il verde per tutti. Un progetto per una riscoperta della natura come cultura e spazio di aggregazione
Articolo successivoChe cori! Sabato a Sona una serata alle voci dei cori (anche dalla Sardegna)
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.