Nel giorno in cui si conferma la permanenza del Veneto in zona gialla, il dato Covid di oggi venerdì 7 maggio per il Comune di Sona registra 2 positivi in meno rispetto a ieri (62 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Elaborazione per il Baco da Seta del dott. Gianmaria Busatta.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 6 positivi in più rispetto a ieri (89 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (29 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registrano 4 positivi in meno rispetto a ieri (82 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (40 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 4 (6 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (32 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (2 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 36 positivi in più rispetto a ieri (1.072 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 24 rispetto a ieri (60 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese i nuovi casi dalle 17 di ieri sono 122, e gli attualmente positivi scendono di 29, con 3 decessi. I ricoveri sono 7 in meno in area non critica e 2 in meno in terapia intensiva.

In Veneto i nuovi casi sono 487, con 3 decessi e 464 i guariti. Nel corso del punto quotidiano sulla pandemia in Veneto il presidente Zaia ha confermato che “l’Rt veneto è pari a 0.95, al limite quindi dell’1 per cui è previsto il passaggio in arancione, ma che tutti gli altri parametri sono ampiamente sotto al limite e per tanto il Veneto resterà in giallo per un’altra settimana. Il presidente ha anche parlato di una imminente revisione dei parametri per le fasce di colore in virtù delle vaccinazioni e dei monoclonali. Annunciata poi la visita del commissario Figliuolo in Veneto per il 13 maggio con una tappa a Verona, all’aeronautica militare di Villafranca”.

Dalle ore 16 di oggi venerdì 7 maggio si sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione dei cinquantenni in Veneto, anticipando la decisione del governo che aveva previsto per tutta Italia l’apertura da lunedì prossimo 10 maggio. I vaccini utilizzati sono Pfizer e Moderna con richiamo a 6 settimane e non più a 21 giorni. Le modalità per prenotarsi restano le consuete. Unica novità è che oltre al codice fiscale è necessario inserire anche le ultime sei cifre del numero della tessera sanitaria. CLICCA QUI PER PRENOTARE.

Alle 17.28 di oggi 7 maggio le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 1.943.116, su un totale di 2.192.070 dosi consegnate (percentuale 88,6%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 22.807.444.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews