Nel giorno in cui si conferma che il Veneto da lunedì 26 aprile tornerà in zona gialla (rafforzata), il dato Covid di oggi venerdì 23 aprile per il Comune di Sona registra 10 positivi in meno rispetto a ieri (71 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Elaborazione per Il Baco da Seta del dott. Gianmaria Busatta.

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (80 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (26 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (1 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Pescantina oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (66 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (4 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (60 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri rimangono invariati (5 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (25 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rispetto a ieri aumentano di 1 (3 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.
  • Verona città oggi si registrano 14 positivi in più rispetto a ieri (1.145 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 6  rispetto a ieri (94 complessivi). Gli altri positivi sono in isolamento presso il proprio domicilio.

Nel veronese dalle 17 di ieri si registrano 142 nuovi casi e 3 morti dalle ore 17 di ieri. I ricoveri sono 2 in meno in area non critica 2 in meno in terapia intensiva.

In Veneto sono 1.035 i nuovi contagi, con 38.282 tamponi effettuati, per una percentuale di positivi del 2,7%. I decessi sono 20 nelle ultime 24 ore. I ricoveri sono 37 in meno in area non critica e 2 in meno in terapia intensiva. Nel corso del punto quotidiano sulla pandemia il presidente Zaia ha presentato il calendario per età delle vaccinazioni in Veneto, arrivando fino ai 16 anni.

Alle 17.10 di oggi 23 aprile le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 1.427.049, su un totale di 1.619.850 dosi consegnate (percentuale 88,1%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 16.829.814.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.