Il dato Covid di oggi venerdì 2 luglio per il Comune di Sona registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (3 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.
- A Bussolengo oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (4 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
- A Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivi in meno rispetto a ieri (2 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
- A Pescantina oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (1 caso complessivo). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
- A Sommacampagna oggi si registra 1 positivo in più rispetto a ieri (4 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
- A Valeggio sul Mincio oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (1 caso complessivo). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
- A Verona città oggi si registrano 12 positivi in più rispetto a ieri (75 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 1 rispetto a ieri (2 complessivi).
Nel veronese nelle ultime 24 ore sono stati registrati 20 nuovi casi, con 2 deceduti. I ricoverati sono 2 in meno in area non critica e stabili in meno in terapia intensiva (1 in totale). Da ieri in Veneto i nuovi positivi sono 57, con 59 guariti e 2 deceduti. I ricoveri sono 2 in meno in area non critica (245 totali) e 2 in meno in terapia intensiva (15 totali).
In Italia continua la riduzione dell’Rt, che scende a 0,63 rispetto allo 0,69 della settimana scorsa e scende ancora l’incidenza dei casi di Covid a 9 casi ogni 100 mila abitanti rispetto agli 11 di 7 giorni fa.
Alle 6.08 di oggi 2 luglio le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 4.229.558 su un totale di 4.762.239 dosi consegnate (percentuale del 88,8%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 52.112.997 e sono 19.080.865 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (35,33% della popolazione over 12).