Il dato Covid di oggi venerdì 10 settembre per il Comune di Sona registra 3 positivi in meno rispetto a ieri (39 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 2 rispetto a ieri (1 complessivi).

Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.

  • A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (23 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Castelnuovo del Garda oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (30 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Pescantina oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (16 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivi).
  • Sommacampagna oggi si registrano 7 positivi in più rispetto a ieri (39 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale aumentano di 1 rispetto a ieri (3 complessivi).
  • Valeggio sul Mincio oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (23 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
  • Verona città oggi si registrano 11 positivi in più rispetto a ieri (327 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 2 rispetto a ieri (7 complessivi).

Nel veronese sono 95 i nuovi casi di positività dalle 8 di ieri alle 8 di questa mattina, con 0 decessi. I ricoverati sono 3 in meno in area non critica (45 totali) e stabili a 11 in terapia intensiva. In Veneto si registrano 618 nuovi casi e 6 morti. I guariti sono 540.

Nel corso del punto sulla pandemia di oggi il presidente Zaia ha spiegato che “il Veneto resta zona bianca: in intensiva è occupato il 3% dei letti. Faccio appello a tutti i cittadini che avessero deciso di vaccinarsi: approfittate di farlo in questi giorni perché poi quando scatterà la terza dose per gli anziani, la priorità diventa quella e gli altri vanno in coda. Chi ha deciso di vaccinarsi non aspetti. Le vaccinazioni sono in continuo aumento e le fasce di età che stanno crescendo di più sono quelle 12-19”.

Alle 6.15 di oggi 10 settembre le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 6.500.018 su un totale di 7.394.184 dosi consegnate (percentuale del 87,9%).

Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 80.293.447 e sono 39.491.954 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (73,12% della popolazione over 12). L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Italia è di 255.144. Di queste 1.383 sono monodose. A questo ritmo ci vorrebbero 15 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. L’obiettivo sarebbe raggiunto il giorno 25 settembre 2021 in linea con le previsioni del governo per fine settembre.

Trovate tutte le notizie aggiornate e verificate sulla situazione della pandemia Covid nel Comune di Sona nella sezione speciale del sito del Baco.